Isabella Tavilla


Ricercatrice, in circa 20 anni di attività ho studiato e praticato diverse discipline per il benessere.

Mi sono specializzata nelle tecniche di benessere psico-fisico naturali quali Massaggio Classico, Linfodrenaggio, Tecnica Metamorfica, Shiatsu, Riflessologia, Massaggio Ayurvedico, Floriterapia e Aromaterapia.


Ho fatto esperienze di Bioenergetica, Gestalt, Guarigione (Broffman, Reiki) e Meditazione, oltre a un lavoro introspettivo costante attraverso l’analisi.

Insieme al lavoro svolto nel campo delle tecniche corporee, ho seguito per 20 anni la Scuola del Biodramma di Lorenzo Ostuni.
Sono insegnante di Tecnica Metamorfica.

Completo la mia formazione professionale in Counseling e Trainer, presso il Centro Studi Psicoanalisi del Rapporto di Coppia.

Sono divulgatrice in occasione di convegni, incontri e fiere dedicati al massaggio e alle discipline Bio-Naturali, organizzo e conduco corsi e seminari con esperti e capiscuola nel campo.

Sono consulente nell’ambito della formazione professionale presso centri di estetica e centri per il benessere. Collaboro con medici, psicanalisti e terapisti.

Sono consulente nell’ambito della formazione aziendale e di gruppo: porto ai professionisti gli strumenti che consentono di migliorare la forza emozionale e la qualità delle relazioni all’interno dell’ambiente lavorativo, per un’armonia produttiva creativa e stimolante, orientata alla crescita e al successo, alla capacità di gestione del tempo, delle risorse e dei conflitti, all’assertività e al raggiungimento dell’obiettivo, allo sviluppo della singola persona e del team.

In collaborazione con Gianni Bassi e Rossana Zamburlin, organizzo e conduco il Seminario semestrale “Il Sentire – La via del cuore”.

Dal frutto di questi anni di studio profondo, ricerca continua e sperimentazione, nascono le scuole Arte del Massaggio e Arte dell’Essenza.

Nell’ottobre ’96 fondo, a Milano, la scuola “Arte del Massaggio”, dove insegno il mio metodo originale MIT, che integra corpo-mente-spirito attraverso un percorso orientato al sentire, quale strumento di conoscenza di sé e dell’altro. È un metodo che armonizza tecniche diverse con un obiettivo preciso: accompagnare la persona a ri-conoscere la propria individualità e il proprio potenziale, attraverso il contatto con la parte più profonda di sé.

Nel gennaio 2009 fondo, sempre a Milano, la scuola di Counseling per la Realizzazione della persona attraverso la Relazione e la Comunicazione “Arte dell’Essenza”, un corso professionale riconosciuto dalla F.A.I.P. (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia) e contemporaneamente un per-corso personale profondo di crescita e sviluppo che conduce e accompagna nella riscoperta dell'importanza della relazione, per portare in luce i propri talenti e la propria essenza.